Nella Chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, nel cuore della città di Firenze, il religioso assunzionista Augustin Dovi AKPO, è stato ordinato sacerdote da S. E. Monsignor Giovanni Roncari, Ofm Capp. Vescovo della Diocesi di Grosseto e Pitigliano-Sovana-Orbetello.
In una cerimonia ricca di emozioni, con la presenza di numerosi sacerdoti, religiosi, seminaristi e persone provenienti da varie parti del Paese, oltre a rappresentanti della parrocchia di San Donato in Polverosa, della comunità africana francofona e della comunità latinoamericana presente nell’Arcidiocesi di Firenze. Le Suore Oblate dell’Assunzione hanno accompagnato questo momento, con le loro voci, il coro, insieme a persone della comunità africana francofona, ha preparato i canti per la celebrazione, rendendo la cerimonia un momento speciale. La comunità dei religiosi assunzionisti ha accolto con gioia il nuovo sacerdote e gli ha fatto i migliori auguri per il suo servizio ministeriale.
Alla celebrazione ha partecipato anche il R. P. Fabien Lejeusne, 1° Assistente e vicario provinciale, giunto da Parigi per portare i saluti del Provinciale e di tutto il Consiglio della Provincia d’Europa.
Padre Augustin Dovi AKPO, originario del Togo, è nato il 31 dicembre 1988. Ha studiato nel suo Paese e nella Repubblica Democratica del Congo, dove ha completato gli studi teologici. Nel 2021 si reca nella comunità assunzionista di Firenze per imparare la lingua italiana e vivere il diaconato che lo prepara all’ordinazione sacerdotale. Lo accompagniamo con la nostra vicinanza e le nostre preghiere…