PROVINCIA D'EUROPA

Firenze - Italia

Nuovo Economo Generale

P. Axel Castro nuovo economo generale / foto: Facebook Augustinians of the Assumption - United States
Ieri pomeriggio, 13 giugno, P. Alex Castro è stato eletto Economo generale. Non essendo un membro del Capitolo, il Superiore generale lo ha chiamato a Sturbridge (USA) per chiedergli di accettare l'elezione.

Padre Alex Castro è nato a Manila (Filippine) il 26 agosto 1971.
È stato studente delle Religiose dell’Assunzione presso la St. Simon’s Technical School di Pampanga.
Ha studiato lingue, storia ed educazione religiosa all’Università Ateneo de Manila.
Ha svolto il noviziato presso la parrocchia di St. Anne e St. Patrick a Sturbridge (USA) e ha emesso i primi voti il 28 agosto 2004.

Fratel Alex Castro è stato uno dei fondatori della prima comunità assunzionista nelle Filippine nel gennaio 2006. Nel 2009 ha terminato gli studi di teologia presso l’Università di Santo Tomas (UST) a Manila.
È stato ordinato sacerdote il 12 novembre 2011 dal vescovo Luis Antonio Tagle nella parrocchia di Nostra Signora della Pentecoste a Manila (Filippine). Dopo l’ordinazione è stato trasferito negli Stati Uniti.

Dal 2012 al 2014 è stato assistente del maestro dei novizi presso la Augustine House di Worcester.
Nel 2014 si è trasferito al Centro Assunzionista di Brighton. Lì ha servito a vario titolo come economo della delegazione statunitense e direttore del programma dei residenti, oltre che come cappellano dell’apostolato filippino dell’arcidiocesi di Boston.
Nel 2017 è stato nominato economo provinciale e, nel 2018, parroco e direttore del santuario della parrocchia di Sant’Anna e San Patrizio a Fiskdale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gli aggiornamenti

Altro da Esplorare

Notizie

Messaggio per la festa dell’Assunzione

Messaggio del nostro Padre Generale, in occasione della festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a tutta la Congregazione, ai laici e agli amici.

Notizie

Messaggio per la Festa dell’Assunzione

Messaggio del nostro Padre Provinciale, in occasione della festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a tutta la Provincia d’Europa.